A+ R A-

La nostra Storia

E-mail Stampa PDF

Zattoni Alessandro

1980



2004


2011

Tecno Clima Zattoni è un'azienda specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione impianti termici a scopo civile e industriale, offre servizi di assistenza caldaie e climatizzatori per tutti gli edifici, sia con impianti centralizzati, sia con impianti autonomi.

Alessandro Zattoni, dapprima titolare della ditta individuale omonima e ora presidente della Società Tecno Clima Zattoni, acquisì le prime nozioni e poi la passione per la professione del bruciatorista a Bolzano, lavorando con  grandi marchi italiani ed esteri. Dopo circa 15 anni avendo maturato l'esperienza necessaria decise di intraprendere la strada da artigiano. Costituì la ditta individuale, aprendosi ad un mercato in valle allora di quasi solo gasolio e nafta nera. Inziò ad applicare quel sistema che in città era già ben radicato e  qui ancora non  conosciuto: la manutenzione programmata degli impianti con i contratti di manutenzione, sviluppandoli in base alle esigenze personalizzate dell’utenza. Molti dei primi clienti che si affidarono a questo tipo di servizio, tutt’ora se ne avvalgono. L’azienda iniziò già da allora ad occuparsi della combustione e di tutta la parte elettrica nelle centrali termiche sia di piccole potenzialità sia di grandi dimensioni. Negli anni Zattoni ha sviluppato il mercato diventando riferimento per piccole residenze e seconde case, condomini, alberghi, comuni e enti pubblici, scuole e centri sportivi, piccole aziende e grandi realità industriali per la tecnologia applicata alla contabilizzazione e riparto dei consumi, dei sistemi di regolazione e telecontrollo ambienti, di automazioni di caldaiebruciatori.

Con il passare degli anni, due dei quatto figli sono entrati a far parte dell’azienda, Alessandra che si occupa del ramo amministrativo/gestionale e Francesco che grazie agli studi e alla grande passione per la tecnologia e lo sviluppo impiantistico si affianca al padre e apre nuovi settori dove far crescere l'azienda.  Nel 2004 costituirono la società e inziando insieme il loro percorso imprenditoriale.

Per l'azienda la strategia per affrontare la continua evoluzione del settore e l'intrinseco campo delle normative,  nonchè la convinzione che per fronteggiare le grosse realtà che arrivavano da fuori regione per occupare sempre più mercato,  è sicuramente quella di fare rete. Da questa intuizione, all'inizio degli anni '90, Tecno Clima Zattoni partecipa alla Fondazione del Consorzio Bruciatoristi Trentini (ora Consorzio Prometeo) e alla Società Trentina Calore srl, strumento operativo di Tecno Clima Zattoni per l'acquisizione di contratti e appalti pubblici che neccessitano delle attestazioni e certificazioni previste.

Cerca nel sito